23 Feb Visualizzare Trappist-1
Avrete sentito della nuova scoperta scientifica; nell’orbita di Trappist-1, nana rossa ultrafredda, sono stati osservati 7 esopianeti con caratteristiche molto simili alla Terra. ( Ecco QUI l’articolo Ansa ).
Che interessante coincidenza.. pensavo.. che la Nana rossa si trovi nella costellazione dell’Acquario, appunto indicata come la prossima era astrologica.. Che i pianeti siano proprio 7.. 7 come le note musicali, 7 come i principali Chakra, 7 come i 7 raggi teosofici, ecc.. Insomma una serie di collegamenti poco scientifici, ma comunque altrettanto degni di essere raccontati.
Pensavo ancora.. L’umanità sta evolvendo parallelamente due nuovi occhi:
-Uno è il spesso citato terzo occhio, ghiandola pineale, insomma un canale in grado di vedere luce dove solo l’immaginazione può credere.
-L’altro occhio è la tecnologia, i nuovi telescopi come il Trappist-south o il sistema Very Large Telescope o il già vecchio Hubble , che sempre più potenti, trovano luce nelle profondità del cielo.
Sicuramente, la scoperta è affascinante, non dimentichiamo però la vista tridimensionale che l’evoluzione biologica ci suggerisce.
Quindi forse..
Solo coordinando tutti e due gli occhi saremo in grado di protendere la mano e afferrare un frutto nuovo..
Ps: Ovviamente per afferrarlo sarà utile anche il pollice opponibile. Speriamo di non perdere questo regalo evolutivo nel tunnel carpale di un’esistenza touch screen!