Renzo Destini: Amore è certezza

Amore è Certezza
Cosa è vero e cosa è falso in questa esistenza? I sensi ci impongono una realtà, la mente la supera, lo spirito è in grado di modellarla. Nel corso della nostra vita, interagiamo con l’ambiente a più livelli e da questa interazione emergono percezioni, consapevolezze, emozioni…

Le emozioni sono il linguaggio del limbo che interessa lo spazio interstiziale tra la mente e lo spirito. Di nuovo, una membrana semipermeabile, che connette al divino ma, allo stesso tempo è materia esistenziale. Tali emozioni portano a destabilizzarci, come il tentativo di un forestiero di comunicare in terra straniera. Stiamo vacillando, perdendo l’equilibrio, quando all’improvviso…un appiglio…l’emozione tradotta.
Ora è tutto più chiaro: il turbinio che voleva scagliarci al suolo, è divenuto spinta per staccarsi e spiccare il volo.

Bacco Artolini Leonardo Da Vinci intervento

intervento Bacco Artolini su “Giovanni Battista” Leonardo Da Vinci (1508-1513)

Tra i linguaggi, forse quello dell’Amore è il più universale. Non è banale e quando si  comprende l’alfabeto, un senso di pienezza ci pervade. Un dolce pieno che, seppur
non completamente esaustivo, fornisce indizi accessibili sull’effettivo significato della nostra esistenza. Quando amiamo, siamo inevitabilmente sicuri di amare.
Condizione biochimicamente dimostrabile, ma dal meccanismo più profondo: spin complementari di particelle, trovano facilitata la loro rotazione, ma al prezzo di creare un eccesso energetico che si traduce negli apparenti malesseri emozionali che rendono umani. Superato questo step, è possibile canalizzare le energie ed arricchire se stessi, ritrovando l’ equilibrio.

La complementarietà particellare, può essere volontà di quella Geometria Universale da cui è impossibile fuggire rimanendo all’interno di questa dimensione. Un fenomeno necessario alla sopravvivenza dello stesso Universo e per tale ragione, il suo accadimento, è certo.
Amare è rispettare e perpetrare la vita… la Certezza per l’Esistenza.

img_1492-3

intervento Bacco Artolini su “Salvator mundi” di Albrecht Durer (1504)

Visione annessa:
L’Amore è radiazione elettromagnetica coordinata su di un rosso rubino, che fende un oscuro sottofondo caotico. Un rosso inaspettato…che paralizza e ammutolisce…la rottura della membrana apre un varco verso il vuoto, che può annullare o affermare.

 

Renzo Destini                                                                                                                         05-10-18

 

 

 

7 thoughts on “Renzo Destini: Amore è certezza

  1. Quelle maschere in realtà sono i volti in mutamento di esseri, chiamiamoli multidimensionali, che in qualche modo hanno la facoltà di simulare il nostro aspetto. Se te li trovi di fronte, non lo diresti mai.
    Loro sono i padroni della Nasa, coloro che ci mentono sulla fattezza della Terra, sulle leggi fisiche e tanto altro. È difficile da spiegare qui, ma ‘essi esistono’ e noi li ignoriamo.

  2. Le parole dell’articolo non le ho scritte io ma un anonimo che spesso mi invia questo tipo riflessioni. Le immagini invece le allego io. Nello specifico quella di Giovanni Battista, illustrava originariamente: un invito.. Rielaborata, l’ho resa un poco più digitale..

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s