Renzo Destini: Amore è certezza

Bacco Artolini Leonardo Da Vinci intervento

Renzo Destini: Amore è certezza

Amore è Certezza
Cosa è vero e cosa è falso in questa esistenza? I sensi ci impongono una realtà, la mente la supera, lo spirito è in grado di modellarla. Nel corso della nostra vita, interagiamo con l’ambiente a più livelli e da questa interazione emergono percezioni, consapevolezze, emozioni…

Le emozioni sono il linguaggio del limbo che interessa lo spazio interstiziale tra la mente e lo spirito. Di nuovo, una membrana semipermeabile, che connette al divino ma, allo stesso tempo è materia esistenziale. Tali emozioni portano a destabilizzarci, come il tentativo di un forestiero di comunicare in terra straniera. Stiamo vacillando, perdendo l’equilibrio, quando all’improvviso…un appiglio…l’emozione tradotta.
Ora è tutto più chiaro: il turbinio che voleva scagliarci al suolo, è divenuto spinta per staccarsi e spiccare il volo.

Bacco Artolini Leonardo Da Vinci intervento

intervento Bacco Artolini su “Giovanni Battista” Leonardo Da Vinci (1508-1513)

Tra i linguaggi, forse quello dell’Amore è il più universale. Non è banale e quando si  comprende l’alfabeto, un senso di pienezza ci pervade. Un dolce pieno che, seppur
non completamente esaustivo, fornisce indizi accessibili sull’effettivo significato della nostra esistenza. Quando amiamo, siamo inevitabilmente sicuri di amare.
Condizione biochimicamente dimostrabile, ma dal meccanismo più profondo: spin complementari di particelle, trovano facilitata la loro rotazione, ma al prezzo di creare un eccesso energetico che si traduce negli apparenti malesseri emozionali che rendono umani. Superato questo step, è possibile canalizzare le energie ed arricchire se stessi, ritrovando l’ equilibrio.

La complementarietà particellare, può essere volontà di quella Geometria Universale da cui è impossibile fuggire rimanendo all’interno di questa dimensione. Un fenomeno necessario alla sopravvivenza dello stesso Universo e per tale ragione, il suo accadimento, è certo.
Amare è rispettare e perpetrare la vita… la Certezza per l’Esistenza.

img_1492-3

intervento Bacco Artolini su “Salvator mundi” di Albrecht Durer (1504)

Visione annessa:
L’Amore è radiazione elettromagnetica coordinata su di un rosso rubino, che fende un oscuro sottofondo caotico. Un rosso inaspettato…che paralizza e ammutolisce…la rottura della membrana apre un varco verso il vuoto, che può annullare o affermare.

 

Renzo Destini                                                                                                                         05-10-18