Visualizzare Trappist-1

Visualizzare Trappist-1

Avrete sentito della nuova scoperta scientifica; nell’orbita di Trappist-1, nana rossa ultrafredda, sono stati osservati 7 esopianeti con caratteristiche molto simili alla Terra. ( Ecco QUI l’articolo Ansa ).

Che interessante coincidenza.. pensavo.. che la Nana rossa si trovi nella costellazione dell’Acquario, appunto indicata come la prossima era astrologica.. Che i pianeti siano proprio 7.. 7 come le note musicali, 7 come i principali Chakra, 7 come i 7 raggi teosofici, ecc.. Insomma una serie di collegamenti poco scientifici, ma comunque altrettanto degni di essere raccontati.

Trappist 1 Afrodite

 

Pensavo ancora.. L’umanità sta evolvendo parallelamente due nuovi occhi:

-Uno è il spesso citato terzo occhio, ghiandola pineale, insomma un canale in grado di vedere luce dove solo l’immaginazione può credere.

-L’altro occhio è la tecnologia, i nuovi telescopi come il Trappist-south o il  sistema Very Large Telescope o il già vecchio Hubble , che sempre più potenti, trovano luce nelle profondità del cielo.

Sicuramente, la scoperta è affascinante, non dimentichiamo però la vista tridimensionale che l’evoluzione biologica ci suggerisce.

Quindi forse..

Solo coordinando tutti e due gli occhi saremo in grado di protendere la mano e afferrare un frutto nuovo..

Ps: Ovviamente per afferrarlo sarà utile anche il pollice opponibile. Speriamo di non perdere questo regalo evolutivo nel tunnel carpale di un’esistenza touch screen!