La nuova Teoria sulla Terra Piatta non è sbagliata. Ecco perchè:

Con questo post vorrei approfondire alcuni argomenti interessanti: la morte, il tempo, la percezione e la teoria della terra piatta.

Prima di iniziare, premetto che il metodo di esposizione utilizzato può risultare inutile e pesante . Prova a spazzare la mente da schemi, come se stessi leggendo una bella storia..Poi respira, rilassati, concentrati con calma.

Negli ultimi giorni, pensando al concetto tempo, ho intravisto una specie di storia .. Cominciamo dal Minotauro ..

mino-post-copia

 

Ceci n'est pas le temps

Il Minotauro è simbolo perfetto dell’ibrido tra animale e uomo. Rappresenta la condizione umana, in questo momento. (Mezzo Sapiens , Mezzo Neanderthalensis? ehehe).

Quindi partiamo da lui, che è il primo personaggio della storia.

Mi sono chiesto,quali sono i suoi strumenti, le sue componenti, per conoscere il circostante?

Direi:  la logica ( parte umana) e i 5 sensi (parte animale).

Questi sono gli strumenti del metodo scientifico, no? Ricerca modelli con la logica per confermare ciò che suggeriscono 5 sensi. Con la logica giudichiamo ciò che è vero o falso, ciò che è positivo o negativo, destra o sinistra ecc ..

Noi insegniamo ai bambini come proteggersi dai pericoli, con lo stesso approccio: il bene e il male, pericoloso e non pericoloso,  destra e sinistra .. il bambino ha bisogno di giudicare , per sopravvivere. ( Come l’umanità nel suo primo periodo evolutivo, del resto.)

Credo che il modo in cui i bambini elaborano informazioni è simile all’approccio dello scienziato ..

Come un bambino, che non è in grado di lasciare un gioco con possessività e pigrizia, l’umanità è assuefatta al metodo scientifico e alla spiegazione razionale, ha una forma di dipendenza per la linea del tempo.

Ecco come funziona il tutto. Con i 5 sensi raccogliamo informazioni che  non usiamo nel presente. Quando tocchiamo o annusiamo qualcosa, il nostro cervello si collega ad informazioni passate e la logica interpreta. Inoltre il pensiero logico è proiettato sugli obiettivi, risultati ecc

Per esempio, quando vedo un fiore, che cosa succede? La logica del cervello fornisce vecchie informazioni botaniche, intanto i 5 sensi raccolgono nuove informazioni per il futuro ..

Vedo il Minotauro camminare sulla linea retta, tra due punti, la nascita e la morte.

La linea del tempo è la diagonale di un disco, ecco il famoso disco terrestre. La fine del tempo è la fine del mondo.

Ma certo che << La Terra è piatta >> allora!

La nostra società è completamente aggrovigliata al concetto linea del tempo! Sempre alla ricerca di conferme nel passato e conferme nel futuro. Ora capisco quello che intende la Flat earth Society!

Ma come continua storia? Permettimi di introdurre la fase Icaro ..

ica-post

img_4834

Icaro, l’evoluzione del Minotauro, ha bisogno di un propulsore diverso per trascendere la linea orizzontale.I 5 sensi e la logica non bastano, ha già esplorato tutto il disco con il suo passato e il futuro.

Prendiamo ciò che è successo nel mondo della fisica, come esempio di nuova propulsione: Einstein ha dato un nuovo significato alla gravità, non era più una forza attrattiva tra i corpi (la teoria di Newton), ma l’effetto di una formula fisica che collega la geometria di spazio- tempo (teoria della relatività generale). In breve, il tempo è stato assunto non come una dimensione indipendente, ma come una dimensione intimamente legata allo spazio, tanto da avere reazioni congiunte.

Dopo questo .. la Fisica ha cambiato percezione .. cambiato il suo punto di vista .

Questo nuovo propulsore è l’ispirazione, che accade nel presente.

Icaro vola alto, raggiunge il livello del sole, poi .. orgoglioso del risultato, ha ottenuto un nuovo strumento, l’immaginazione.

Ma c’è troppo squilibrio tra l’approccio logico e approccio creativo ..

Afrodite è la prossima evoluzione ..

afro-post

Bacco Artolini-"Morning glory"- collection "Exodos" Crete 2016

” Morning Glory”

Icaro diventa Afrodite, come? Con un movimento  di sacrificio (il sacrificio non è un concetto nuovo specialmente nella nostra cultura cristiana).

Egli / ella sacrifica il metodo duale, per cadere in profondità nell’altro lato della verità e trovare il riflesso lunare del sole. Gli strumenti che sono serviti per raggiungere il livello del sole, ora non sono più utili.

Ecco che la storia diventa molto strana e poco piacevole per le persone razionali, ma vado avanti!

Il nuovo strumento che Afrodite può utilizzare è la magia (o componente illogica). Aborigeni, antichi egizi, sciamani siberiani,  nativi americani, maghi africani ecc .. cominciarono sperimentando questo strumento ..

Ci servirà, per riprogrammare la percezione del tempo, per dimenticare la storia della terra piatta, per dimenticare la paura della morte, per dimenticare l’odio e dimenticare  le guerre.

Concludendo; i diversi strumenti acquisiti durante il percorso descritto, utilizzati insieme, forniranno più livelli di interpretazione ad ogni fenomeno. Non avremo più bisogno di decidere da che parte stare, perchè ogni parte sarà riflesso della stessa luce.

 

L’italiano utilizzato è precario ed imbarazzante, ma spero sufficiente. Scrivere non è decisamente il mio mestiere!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s